LA MUSICA RIPRENDE IN PIAZZALE TORTI
La domenica dal 18 maggio al 22 giugno 2022
dalle 19
PRENOTA IL TAVOLO in piazzetta
CHIAMA o WHATSAPP
059.4270436
PRENOTA IL TAVOLO in piazzetta
CHIAMA o WHATSAPP
059.4270436
18 MAGGIO
Gargane
Gargane è un cantautore modenese che, accompagnato dalla sua band, fa del suo tratto distintivo la contaminazione di diverse sonorità per accompagnare i suoi testi. Gipsy jazz, latin e folk raccontano paesaggi, fantasmi, signore che bevono il tè, cagnare erotiche e donne dagli occhi scuri. Registra un primo EP nel 2021, nel 2024 apre artisti come M.C.Ramblers e Vinicio Capossela e dopo un Busking Tour in Europa registra un nuovo album, la cui uscita è prevista a ottobre 2025.
25 MAGGIO
Aperitivosolidale con Bambini nel DesertoHellzapoppin’ presentano una serata tra pop vintage, bossa nova e improvvisazioni: musica e ironia per chi ama l’imprevisto e la libertà creativa.
8 GIUGNO
StableMates Quintet
Cinque musicisti, cinque personalità diverse, unite dalla stessa esigenza: fare musica vera, viva. Nasce così il nostro quintetto: Stablemates Quintet. Un progetto nato dal desiderio di condividere emozioni, improvvisare, ascoltarci davvero e suonare!
Ai sax Gioele Zelotti e Simone Valla, al pianoforte Bruno Fontana, al contrabbasso Simone Allegretti e alla batteria Davide Vossel. Insieme, cerchiamo e diamo forma ad un suono che parli di libertà, di energia e di quella magia che solo il jazz sa creare.
15 GIUGNO
Serata in collaborazione con Emergency Modena
Contest di poesie
Sei poeti del collettivo UniPoSka – Unione Poeti Scatenati (associazione nazionale LIPS – Lega Italiana Poetry Slam) si sfidano sui temi Pace, Diritti, Libertà, Immigrazione, Cura ed uguaglianza.
Una serata in compagnia con gli amici di Emergency Modena
22 GIUGNO
Schiavo canta De Andrè [Del merito nella virtù, della colpa nell’errore]
Un sentito tributo, uno spettacolo informale e leggero, condiviso con il pubblico e denso di sorrisi ed emozioni.
Tante emozioni, attraverso una scelta di brani dai più conosciuti a quelli più “sperduti”, in una sentita interpretazione unplugged voce, fisarmonica, chitarre, bouzouki, violino, cori, mandolino e pianoforte, per appassionati e non.
Giorgio Airaldi Schiavo, da anni musicista e “musicofilo” sulla scena di Parma, attinge dalla sua passione a dalla sua metà ligure e vi propone un cammino, vi prende per mano per lasciar parlare Fabrizio…che un pò parla anche per lui.
Enrico Fava \ Tastiere e pianoforte
M° Vanessa Paolini \ Fiati, cori, percussioni
Schiavo Giorgio \ Voce, chitarra, bouzouki